Alla volta della Malga Marzon - consiglio escursionistico

Passeggiata facile per famiglie percorribile anche con il passeggino


Paola Crespi


Il consiglio escursionistico di questa settimana ci porta alla rinomata Malga Marzon in Val Venosta attraverso un itinerario facile, percorribile anche in famiglia con il passeggino. Proprio quel che ci vuole per una passeggiata autunnale prima della chiusura della malga a fine ottobre!

 

 

Arriviamo in macchina fino al parcheggio presso la vecchia segheria di Montefranco vicino a Castelbello. Da qui percorriamo la strada forestale con segnavia 7 salendo in lieve pendenza e, passando tra i bellissimi boschi e prati della Val Venosta, raggiungiamo la nostra destinazione in poco piu’ di mezzora.

 

 

Maggiori informazioni:
- Descrizione dettagliata del tour: Escursione alla Malga Marzon
- Punto di ristoro consigliato: Malga Marzon

 

 

Dopo aver approfittato della splendida terrazza e della vista sublime assaporando i tipici piatti altoatesini e un bicchiere di vino locale, e dopo che i bambini si saranno divertiti a dovere nel parco giochi, possiamo incamminarci nuovamente verso casa per lo stesso percorso.

 

 

 

Mappa Alto Adige powered by Sentres – Il Portale Attività Outdoor #1 e App

Leggi questo articolo nella Magazin - Scopri l'Alto Adige













Scuola & Ricerca

In primo piano

Mobilità

Trento è "ComuneCiclabile" Fiab per la settima volta

Il capoluogo trentino ha ottenuto la simbolica bandiera gialla che premia le amministrazioni più virtuose in termini di mobilità sostenibile riuscendo a migliorare il punteggio dello scorso anno passando da 3 a 4 bikesmile.