musica colta 

Al Buonconsiglio il Gruppo Feininger

Doppio appuntamento con la musica colta. Si commemorano i vent’anni dalla grande mostra dedicata alla Biblioteca Feininger al Castello del Buonconsiglio di Trento dal titolo Jubilate Deo, con un...



Doppio appuntamento con la musica colta. Si commemorano i vent’anni dalla grande mostra dedicata alla Biblioteca Feininger al Castello del Buonconsiglio di Trento dal titolo Jubilate Deo, con un incontro concerto. Alle ore 18 al Castello per ricordare la storica mostra e la nascita del gruppo vocale stesso si tiene il momento musicale, concerto all’interno di una mostra stessa visitabile fino al 25 ottobre. La conferenza concerto vede il Gruppo vocale L Feininger diretto da Roberto Gianotti eseguire brani dai codici liturgici della Feininger e dai Codici trentini in polifonia concerto.

A Teatro Sociale invece ore 20.30 fa tappa Beethoven Spirit a cura della Haydn di Bolzano e Trento diretta da Felix Bender con l’Ensemble Vocale Continuum che esegue la Sinfonia n 9 in re minore op 125. K.C.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Mobilità

Trento è "ComuneCiclabile" Fiab per la settima volta

Il capoluogo trentino ha ottenuto la simbolica bandiera gialla che premia le amministrazioni più virtuose in termini di mobilità sostenibile riuscendo a migliorare il punteggio dello scorso anno passando da 3 a 4 bikesmile.