“Tesino Color Run”, più di 600: buona la prima

Pieve tesino. Enorme successo di pubblico per la prima edizione della “Tesino Color Run”, corsa di 5 km tra schizzi di colore e divertimento che sabato scorso ha impazzato per le vie di Pieve. Un...



Pieve tesino. Enorme successo di pubblico per la prima edizione della “Tesino Color Run”, corsa di 5 km tra schizzi di colore e divertimento che sabato scorso ha impazzato per le vie di Pieve. Un totale di 630 concorrenti, con le iscrizioni chiuse già 10 giorni prima dell’evento, di cui molti provenienti da fuori regione: Piacenza, Torino, Trieste e addirittura da Parigi. Il tutto grazie a un’iniziativa della locale stazione del Soccorso alpino, che in occasione del suo quinto open day annuale ha voluto aggiungere qualcosa in più alla manifestazione. «Siamo davvero felici per i risultati che siamo riusciti a conseguire, soprattutto in termini di partecipanti – spiega Andrea Tomaselli, capo stazione del Soccorso alpino del Tesino e presidente del Comitato organizzatore LTM – il nostro intento è, infatti, quello di aprire le porte ai giovani per far loro conoscere non solo la nostra attività, ma anche le meravigliose bellezze del Tesino in modo che possano essere esportare al di fuori della valle».

A questa particolare “fan race”, a cui tutti hanno partecipato senza spirito di competizione, ma con l’unico intento di divertirsi, è seguito uno spassosissimo “color party” con dj e tanta musica che hanno coinvolto i coloratissimi partecipanti per tutta la serata. «Un ringraziamento particolare – sottolinea Tomaselli – va a tutti i membri del Comitato organizzatore LTM, ai ragazzi dello Ski Team Lagorai Tesino, agli alpini, ai vigili del fuoco del Tesino e al Comitato del carnevale pievarazzo. Infine, un ulteriore grazie va a tutte le associazioni che hanno offerto il loro contributo e supporto in questa fantastica giornata».

Entusiasta anche l’assessore ai lavori pubblici, urbanistica e politiche sociali di Pieve, Lorenzo Nervo, il quale si è detto davvero felice per la grande partecipazione di famiglie e bambini all’amichevole competizione. «Essere riusciti a raggiungere una così grande platea non può che renderci orgogliosi del nostro operato – sottolinea l’assessore – per questo motivo un sincero grazie va alla persona che per prima ha lanciato l’idea di mettere in piedi l’evento, Petra Bortoluzzi, e al presidente del comitato organizzatore LTM Andrea Tomaselli senza il quale nulla di tutto ciò sarebbe stato possibile. Un grazie dal profondo del cuore va, inoltre, alle numerose associazioni e ai tantissimi volontari che per tutta la giornata di sabato si sono prodigati per la perfetta riuscita della manifestazione». FA.F.













Scuola & Ricerca

In primo piano