La filo della casa di riposo in scena con “Tempi moderni”

Scurelle. La filodrammatica dell’Apsp “Piccolo Spedale” di Pieve Tesino “I tosati de Cesare” porterà in scena questa sera alle 20.30, al cinema-teatro di Scurelle, “Tempi moderni”, commedia semplice...



Scurelle. La filodrammatica dell’Apsp “Piccolo Spedale” di Pieve Tesino “I tosati de Cesare” porterà in scena questa sera alle 20.30, al cinema-teatro di Scurelle, “Tempi moderni”, commedia semplice e brillante, che coinvolgerà gli spettatori inducendoli a riflettere sulle moderne tecnologie e sulla perdita del “vero” senso dello stare insieme.

«Un progetto teatrale quello che è stato avviato con gli ospiti della casa di riposo che ci sta regalando parecchie soddisfazioni, – racconta Silvana Gecele del Servizio animazione dell’Apsp di Pieve – sia dal punto di vista emozionale che di partecipazione. Il nome che ci siamo dati, I tosati de Cesare, nasce, invece, per omaggiare un caro amico che oggi non c’è più. Cesare Perina, – prosegue Silvana – dolce ospite della nostra Apsp che, da grande appassionato di teatro, ci ha sempre sostenuto ed incoraggiato regalandoci preziosi consigli. Era solito chiamarci affettuosamente ‘i me tosati’ ed è per questo che abbiamo deciso di dedicare a lui la nostra filodrammatica. Un progetto teatrale unico in tutto il panorama delle case del riposo del Trentino – spiega Silvana – reso possibile grazie al sostegno del Consiglio di amministrazione dell’Apsp, del presidente Luciano Buffa e della direttrice Armanda Denicolò». FA.F.















Scuola & Ricerca

In primo piano