Il primierotto è campione italiano sprint di Mtb orienteering 

Bettega conquista il tricolore

Primiero. Fabiano Bettega, talento del Gs Pavione, si è laureato Campione italiano sprint di Mountain Bike Orienteering. Il podio maschile è stato completato da Luca Dallavalle (Gronlait) e dal...



Primiero. Fabiano Bettega, talento del Gs Pavione, si è laureato Campione italiano sprint di Mountain Bike Orienteering. Il podio maschile è stato completato da Luca Dallavalle (Gronlait) e dal vicentino Riccardo Rossetto (Misquilenses).

Massima la soddisfazione di Fabiano Bettega, 23enne della Val di Primiero, al suo primo titolo nazionale.

«Sono felice del mio tricolore - racconta Bettega che nella vita è giardiniere nell'azienda di famiglia - che arriva al termine di una stagione che mi ha visto crescere in modo importante dal punto di vista fisico e tecnico. Durante l'anno ho ottenuto un 5° posto al Campionato del Mondo Sprint in Danimarca, il 4° nella Staffetta Mondiale con la Nazionale. Importanti pure i piazzamenti nella gara internazionale di Pilsen, 3°, e l'8° posto alla Sprint di Coppa del Mondo in Germania. A questi risultati aggiunto il successo ottenuto in Ungheria in una prova del World Ranking Event».

Infine Bettega afferma: «Fisicamente non sono certo al top, ma battere un campione come Luca Dallavalle è stata una grande gioia. Nel finale mi stava rimontando, ma ho stretto i denti e sono riuscito a conservare il vantaggio». R.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano