scuola

A Madrano e Canzolino i disegni degli scolari vengono appesi lungo la strada

L’iniziativa è stata organizzata in occasione della Giornata dell’Ambiente: dopo aver disegnato e colorato, i bambini hanno appeso le loro opere lungo la ringhiera che delimita il plesso scolastico

LE IMMAGINI: ecco i disegni degli scolari che abbelliscono la strada


Daniele Peretti


MADRANO-CANZOLINO. Per celebrare la Giornata dell'Ambiente i bambini della scuola elementare di Madrano e Canzolino, in collaborazione con le maestre e la Pro Loco, dopo aver disegnato e colorato hanno appeso le loro opere lungo la ringhiera che delimita il plesso scolastico dalla strada.

«Una scelta alternativa rispetto alle tradizionali passeggiate ecologiche che non si possono ancora fare – ci dice Carla Sartori della Pro Loco – con la quale siamo comunque riusciti a sensibilizzare adulti e bambini al tema del rispetto dell’ambiente. Oggi scenderanno in campo gli adulti che dipingeranno il muro del marciapiede della scuola con disegni che avranno come tema comune l’ambiente».

“Cercasi pittori e scultori” è l'appello che lancia la Pro Loco di Madrano e Canzolino già impegnata nell'organizzazione della terza edizione dell'evento artistico “Riflessi Acqua e Olio” che si terrà lungo le rive del Lago di Canzolino a fine giugno. Circa un chilometro e duecento metri d'esposizione dove troveranno spazio artisti locali che potranno presentare le loro opere oltreché realizzarle sotto gli occhi di turisti e residenti.

I disegni degli scolari appesi lungo la strada: l'iniziativa a Madrano e Canzolino

Per festeggiare la giornata dedicata all'ambiente, i bambini delle scuole elementari di Madrano e Canzolino hanno disegnato e colorato e le loro opere ora abbelliscono una delle strade che passa intorno alla scuola. Ecco i loro disegni













Scuola & Ricerca

In primo piano