Dillo al Trentino

Quando prendere l’autobus (tra ritardi e soppressioni) diventa una lotteria

La segnalazione: «Nella tratta da Calliano a Trento spesso si aspetta la corriera inutilmente». Avete una segnalazione? Mandate una mail a dilloaltrentino@giornaletrentino.it oppure mandateci un messaggio in direct sulla nostra pagina Facebook

LA MAPPA INTERATTIVA DELLE SEGNALAZIONI

TUTTI GLI ARTICOLI DI «DILLO AL TRENTINO»
 



CALLIANO. In questi ultimi giorni i problemi dei mezzi pubblici in Trentino sembrano essere aumentati.

Da una parte il traffico che nelle ore di punta, soprattutto nei grandi centri, non concede mai tregue. Dall’altra i problemi legati alla sostituzione del personale sprovvisto di Green Pass, con soppressioni di corse spesso segnalate all’ultimo, o non segnalate del tutto.

Certo, riuscire a garantire il servizio in piena pandemia e con le nuove, stringenti regole non è certo facile. Ma le segnalazioni come detto aumentano e le riportiamo anche per dare modo a Trentino Trasporti di riuscire a intervenire nelle situazioni più difficili.

Ce ne siamo occupati più volte su “Dillo al Trentino”: l’ultimo caso in ordine di tempo è quello della difficoltà per andare da Trento sud a Trento nord nel fine settimana, quando le persone che lavorano hanno a disposizione pochissimi mezzi pubblici e coincidenze non sempre rispettate, 

Abbiamo poi raccontato il caso della linea 4 che arriva ad accumulare, in determinate circostanze, anche oltre mezz’ora di ritardo con i disagi conseguenti, il caso della soppressione dell’ultima corsa da Trento per la Valsugana, con conseguente protesta di chi doveva tornare a casa, e per ultimo del problema del Centro vaccinale di Trento sud all’area San Vincenzo, attualmente mal servito dai mezzi pubblici.

Questa volta la segnalazione arriva da Calliano: per chi deve prendere le linee extraurbane per arrivare a Trento i problemi nelle ultime settimane sembrano cresciuti enormemente, con conseguente disagio e allungamento dei tempi di attesa.

A scrivere una mail a dilloaltrentino@giornaletrentino.it è Linda: «Buongiorno, scrivo questa mail nella speranza che qualcuno possa risolvere un problema che si protrae ormai da parecchie settimane.

In questo ultimo periodo sto riscontrando svariate problematiche nel prendere i mezzi pubblici extraurbani della tratta Calliano - Trento e viceversa.

Mi è capitato in diverse occasioni di aspettare inutilmente corriere che poi non passavano pur essendoci scritte nell’orario, dovendo poi prendere quella dell’orario successivo.

Ho provato inoltre a chiamare la Trentino Trasporti senza però mai ricevere una risposta.

Vorrei capire se questi disagi sono dovuti a grossi ritardi o corse soppresse non segnalate. Spero che mi possiate aiutare», conclude Linda.

Avete una segnalazione? Mandate una mail a dilloaltrentino@giornaletrentino.it oppure mandateci un messaggio in direct sulla nostra pagina Facebook.













Scuola & Ricerca

In primo piano