la tragedia

In corso le ricerche di Willy, lo scout di 17 anni disperso nel lago di Lavarone

Il fratello maggiore: «Non sapeva nuotare». Si indaga sulla dinamica dell’accaduto
L'ALLARME - Si tuffa in acqua e non riemerge, disperso ragazzo di 17 anni



LAVARONE. Sono riprese alle 6.30 di oggi 10 agosto le ricerche del ragazzo disperso ieri pomeriggio nel lago di Lavarone dopo un tuffo dal pedalò che aveva noleggiato assieme agli amici.

Willy, questo il suo nome, era originario della Costa d'Avorio e si trovava in Trentino per un campo base assieme ad altri 11 giovani e tre accompagnatori della compagnia scout "Agesci" di Lonigo (Vicenza).

Secondo le prime ipotesi il ragazzo si sarebbe tuffato in acqua, pur non sapendo nuotare, davanti agli occhi del fratello maggiore che lo accompagnava. Ma potrebbe trattarsi anche di una caduta accidentale.

Non pochi anche i turisti sul lido del lago al momento del dramma. L'allarme è scattato subito e le ricerche, a cura dei sommozzatori dei vigili del fuoco assistiti dalle squadre di volontari locali, sono proseguite fino a notte fonda. Nemmeno l'impiego del sonar, al momento, ha permesso di ritrovare il corpo del giovane.

L'intervento è reso più complicato anche dai fondali torbidi e melmosi del lago, che nei punti più profondi arrivano a quasi 30 metri di profondità.













Scuola & Ricerca

In primo piano