Dillo al Trentino

Dietrobeseno, il paese in mezzo alla statale: «Auto e moto sfrecciano troppo veloci, ora basta»

La segnalazione: «Camminare tra le case è pericoloso, perché il sindaco non installa un semaforo?». Avete una segnalazione? Mandate una mail a dilloaltrentino@giornaletrentino.it oppure mandateci un messaggio in direct sulla nostra pagina Facebook

LA NOSTRA MAPPA INTERATTIVA
 



BESENELLO. Quando un paese o una frazione si trova spaccato a metà da una strada, la vivibilità degli abitanti è sicuramente penalizzata. Ma se su questa strada le auto e le moto sfrecciano veloci, allora parliamo di un pericolo vero e proprio.

È quello che accade nella frazione di Dietrobeseno, sviluppata proprio dietro Castel Beseno lungo la strada statale 350 che porta a Folgaria.

Ecco la segnalazione arrivata via mail a “Dillo al Trentino”: «Siamo una famiglia che abita nella frazione di Dietrobeseno. Vogliamo segnalare che il tratto di strada che passa in mezzo al paese è molto pericoloso.

Macchine e moto che sfrecciano e superano senza un minimo di rispetto per noi abitanti».

I residenti avanzano una richiesta: quella di poter installare un semaforo in modo da ridurre la velocità di quanti salgono o scendono dall’Altopiano sfrecciando col loro mezzo ben oltre la velocità regolamentare.

LA NOSTRA MAPPA INTERATTIVA

«Lamentiamo l’assenza di semafori, la polizia locale non si vede mai e quella rara volta che viene... viene alle due di pomeriggio quando c è poco traffico.

Abbiamo segnalato più volte al comune del problema ma non è mai stato fatto niente. Una vergogna!», concludono amaramente gli abitanti di Dietrobeseno.

Avete una segnalazione? Mandate una mail a dilloaltrentino@giornaletrentino.it oppure mandateci un messaggio in direct sulla nostra pagina Facebook.













Scuola & Ricerca

In primo piano