Centinaia di devoti per la trecentesima novena alla Pieve

Avio. Anche in questa occasione del trecentesimo della novena alla Pieve che precede la festa dell'Immacolata, sia alla liturgia del mattino alle 6.30 che a quella della sera seguita da testimonianze...



Avio. Anche in questa occasione del trecentesimo della novena alla Pieve che precede la festa dell'Immacolata, sia alla liturgia del mattino alle 6.30 che a quella della sera seguita da testimonianze di religiose e seminaristi, ha riconfermato la forte devozione dei fedeli delle 5 parrocchie dell'Unità pastorale per la Madonna della Pieve. Giovani, meno giovani e famiglie hanno partecipato con devozione (e al freddo considerato che l'antica chiesaè del tutto priva di riscaldamento) alle messe mattutine concelebrate dal parroco don Luigi e da don Antonio e in più occasioni anche dal sacerdote aviense don Vincenzo Lupoli, che cura l'Unità pastorale del Chiese e da don Daniele Laghi di Chizzola, arrivato per l’occasione ad Avio con alcuni dei suoi fedeli della valle dei Mocheni.

Molto interessante e partecipata anche la serata di Sandro Dalbosco che ha ripercorso la storia della Pieve legata a questo straordinario evento che si ripete da tre secoli. Evento che si concluderà domenica con la celebrazione solenne della messa alle ore 11 tenuta dal vescovo monsignor Lauro Tisi e nel pomeriggio “300 anni della Novena, 300 Ave Maria per Maria”recitazione del rosario dalle 14 alle 16.30, intervallati ogni mezz'ora. F.R.













Scuola & Ricerca

In primo piano