l’8 marzo

A Mori l'evento “Le donne ai tempi della pandemia – Il valore della cura”

Maria Luisa Bonora, esperta nel sostegno psicosociale, e Angela Segantini, infermiera 118 di Trentino Emergenza, counselor biografica, esperta in violenza di genere e medicina narrativa, racconteranno il valore della cura femminile. L’iniziativa è del Comune



MORI. In occasione della Giornata Internazionale della Donna il Comune di Mori offrirà alle cittadine e ai cittadini, in modalità online, due importanti momenti di riflessione.

Il primo è rappresentato dal video intitolato “Volti di Donne”, che potrà essere visionato tramite il sito del Comune. Questo breve lavoro racconta il tempo di pandemia che stiamo attraversando tramite i volti di alcune donne di Mori, con immagini che ne velano e svelano i sorrisi, accompagnate da una narrazione ancestrale che riconduce l'essere donna alle profondità della sua natura.

L’altro momento, di cui il video è anticipazione e prologo poetico, è una conferenza in streaming intitolata “Le donne ai tempi della pandemia – Il valore della cura”, che ospiterà gli interventi della psicologa psicoterapeuta dott.ssa Maria Luisa Bonora, esperta nel sostegno psicosociale a donne che affrontano percorsi di uscita da situazioni di violenza, e della dott.ssa Angela Segantini, infermiera 118 di Trentino Emergenza, counselor biografica, esperta in violenza di genere e medicina narrativa, che si sta formando in percorsi di ecobiografia.

Le due esperte racconteranno il valore della cura femminile con le sue diverse implicazioni e caratteristiche, ponendo l'accento sui bisogni e desideri di cura e attenzione che vanno riconosciuti anche alle persone che si dedicano agli altri.

La serata, aperta a tutte e a tutti, si terrà mercoledì 10 marzo alle ore 20.00 sul seguente link: https://meet.google.com/sxx-bsdq-gmg?hs=2













Scuola & Ricerca

In primo piano