L’iniziativa 

Un libro per far conoscere l’Euregio ai bambini

Trento. Il Tettuccio d'Oro a Innsbruck, Castel Trauttmansdorff a Merano o il nord del Lago di Garda in Trentino sono solo alcuni dei meravigliosi luoghi attraverso i quali ci conducono "due amici in...



Trento. Il Tettuccio d'Oro a Innsbruck, Castel Trauttmansdorff a Merano o il nord del Lago di Garda in Trentino sono solo alcuni dei meravigliosi luoghi attraverso i quali ci conducono "due amici in viaggio nell’Euregio", protagonisti di una nuova pubblicazione legata all''EuregioFamilyPass.

L’aquila Tiri e la sua amica Anna accompagnano in particolare i bambini in un pittoresco viaggio alla scoperta dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino. In totale la pubblicazione contiene 22 disegni da colorare che raffigurano luoghi noti e popolari dei tre territori. In modo giocoso i bambini possono dunque imparare molto sulla geografia, la cultura e la storia dei tre paesi dell'Euregio, in tedesco e in italiano. «Il libro da colorare è un'ottimo strumento per dare anche ai nostri piccoli un'idea della diversità dei territori e per introdurli all'Euregio in modo giocoso», dice il presidente dell'Euregio Günther Platter. L'assessore provinciale alla famiglia della Provinciadi Trento Stefania Segnana aggiunge: "L’EuregioFamilyPass offre già alle famiglie un supporto economico e sostiene la valorizzazione del tempo libero. Il tempo trascorso insieme in famiglia è prezioso, favorisce una maggiore coesione sociale e migliora in modo incisivo la qualità della vita».













Scuola & Ricerca

In primo piano