Trento, via dal 2 ottobre al Censimento permanente della popolazione
Nei prossimi giorni alcuni cittadini potranno essere contattati attraverso un lettera nominativa inviata dall'Istat, nella quale la famiglia verrà invitata a compilare un questionario o affettuare un’intervista
TRENTO. A partire dal 2 ottobre, e per i successivi mesi, inizieranno le operazioni relative al Censimento permanente della popolazione, finalizzate alla raccolta di informazioni sulla popolazione residente e alla determinazione della popolazione legale previste dalla norma europea.
La rilevazione - si apprende - coinvolgerà una parte di cittadini, selezionati casualmente dall'Istat.
Nei prossimi giorni, alcuni cittadini potranno essere contattati attraverso un lettera nominativa inviata dall'Istat, nella quale la famiglia verrà invitata a compilare un questionario on-line o mediante l'affissione di una locandina informativa al proprio indirizzo e l'inserimento di una lettera informativa non nominativa nella cassetta postale.
Nei giorni successivi le famiglie saranno contattate da un incaricato del Comune di Trento, munito di cartellino di riconoscimento e di tablet, per l'effettuazione dell'intervista presso il proprio domicilio.