in centro

Trento, torna il mercato del giovedì: bancarelle sul lato sud di via Verdi

Lo ha deciso l’amministrazione comunale. Sospeso invece il “Mercatino dei gaudenti” che era  previsto per il 10 aprile



TRENTO. Il tradizionale mercato cittadino del giovedì ritorna alla sua disposizione originaria: il sindaco Franco Ianeselli, accogliendo le richieste delle associazioni di categoria ed in particolare dell'Anva, ha valutato opportuno ripristinare parte dei posteggi di vendita spostati in precedenza per evitare possibili assembramenti in alcune vie del mercato. Lo dispone un'ordinanza che resterà valida fino al prossimo 30 aprile.

L'ordinanza stabilisce anche la sospensione del "Mercatino dei gaudenti" (hobbisti) previsto per il 10 aprile 2021 in piazza Garzetti.

La novità principale dopo il passaggio in zona arancione - oltre chiaramente al ripristino dei banchi di prodotti non alimentari - è la scelta di far tornare al loro posto le bancarelle del lato sud di via Verdi che in precedenza erano stati trasferiti temporaneamente in via Belenzani. Rimangono invece su quest'ultima via i banchi della strettoia di via Esterle, nella quale è molto difficile garantire idonee condizioni di distanziamento interpersonale.

Gli operatori dovranno disporre attorno al proprio banco di vendita un nastro o un'altra delimitazione ed esporre un'adeguata segnaletica in modo che accedano massimo tre persone contemporaneamente e comunque per il tempo strettamente necessario all'acquisto, nel rispetto della distanza interpersonale. 













Scuola & Ricerca

In primo piano