IL FATTO

Trento, non pagano il taxi e aggrediscono i carabinieri, arrestati due trentenni

Hanno usato una carta inattiva e detto di non avere contanti



TRENTO. A Trento erano le 1.30 di notte quando due 30enni moldavi, giunti a destinazione in via Bolzano a bordo di un taxi, hanno provato a pagare il conducente con una carta inattiva. Il tassista ha riprovato più volte, ma nulla da fare, allora è iniziata la discussione, perché i due sostenevano di non avere soldi nei portafogli.

Il tassista ha chiesto l'intervento di una pattuglia al 112, ma all'arrivo dei carabinieri, invece di placarsi, gli animi si sono accessi ancora di più e i due insolventi, peraltro in evidente stato di alterazione per eccessiva assunzione di alcolici, hanno iniziato ad inveire contro i militari, che li hanno quindi condotti in caserma.

Sia durante il tragitto che negli uffici di via Barbacovi i due 30enni non hanno smesso di insultare, spintonare e minacciare l'equipaggio del Radiomobile della Compagnia di Trento. Soltanto dopo essere stati arrestati i due hanno compreso la gravità della loro posizione. I due sono stati giudicati per direttissima questa mattina per resistenza, oltraggio e violenza a pubblico ufficiale, nonché per insolvenza fraudolenta.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: il conflitto rapido è solo una illusione

Gli ospedali di Trento e Rovereto, così come quelli di Vienna e Innsbruck, sono pieni di feriti trentini. L’autunno è alle porte e il raccolto è stato magro. L’illusione di una guerra rapida si è infranta contro una dura realtà. In Galizia la guerra va male, mentre i giornali esaltano l’eroismo dei soldati.