cantieri

Trento, in piazza Centa entro agosto riprendono i lavori. Il materiale scavato diventerà tomo paramassi a Ischia Podetti

In Cristo Re si realizza un parcheggio pertinenziale da 44 posti



TRENTO. Entro il mese di agosto ripartiranno i lavori per la costruzione del parcheggio pertinenziale da 44 posti in piazza Centa, a Trento. Lo scorso 18 luglio Appa (Agenzia provinciale per la protezione dell'ambiente) ha autorizzato il Comune di Trento a utilizzare i rifiuti speciali non pericolosi emersi durante lo scavo.

Il materiale - informa una nota - sarà impiegato per la realizzazione di un tomo paramassi nella discarica di Ischia Podetti. Lo stop al cantiere del parcheggio risale a marzo 2021, quando durante i lavori fu ritrovato del materiale contenente residui della combustione del carbone. L'impiego del materiale è stato deciso in accordo con la Provincia di Trento, Appa e Adep (Agenzia per la depurazione), il servizio Opere di urbanizzazione primaria insieme al servizio Sostenibilità del Comune.

Il progetto del tomo è stato redatto da tecnici di Adep e approvato dalla conferenza dei servizi della Provincia lo scorso 14 luglio. È in corso da parte di Adep la predisposizione della determina di approvazione finale del progetto da parte del dirigente competente.













Scuola & Ricerca

In primo piano