Dillo al Trentino

Trento Fiere, addio parcheggio gratuito: ora si paga, e anche caro

La segnalazione: «Stalli a due euro l’ora, ora è tutto desolatamente vuoto». Avete una segnalazione? Mandate una mail a dilloaltrentino@giornaletrentino.it oppure mandateci un messaggio in direct sulla nostra pagina Facebook

LA MAPPA INTERATTIVA DELLE SEGNALAZIONI

TUTTI GLI ARTICOLI DI «DILLO AL TRENTINO»
 



TRENTO. Nel giro di pochi giorni il prezioso parcheggio in centro a Trento è passato da essere una preziosa ancora di salvezza per chi andava verso piazza Duomo a parcheggio desolatamente vuoto senza più auto al suo interno.

Stiamo parlando del parcheggio di Trento Fiere: l’università di Trento ha infatti deciso di metterlo a pagamento a 2 euro all’ora e si è immediatamente trasformato in un deserto.

È Michele a segnalare la cosa con una mail a dilloaltrentino@giornaletrentino.it mandando anche le foto di com’è la situazione in questi giorni.

Scrive Michele: «Buongiorno, segnalo che l’Università di Trento ha deciso di far pagare il parcheggio a Trento Fiere. Dopo due anni abbondanti di “free parking” non pubblicizzato ma a conoscenza solo tramite il passaparola, dal 21 novembre scorso ecco la “sorpresa”: si paga e anche caro: 2 euro all'ora!!

LA MAPPA INTERATTIVA DELLE SEGNALAZIONI

I duecentocinquanta posti a disposizione sono ovviamente desolatamente vuoti da quando si è abbassata la stanga all'ingresso per volere dei proprietari dell'area espositiva, ex hub vaccinale, che da quando sono entrati in possesso del compendio si sono trovati a disposizione un vero e proprio spazio vitale per la sosta non sapendo però come gestirlo.

TUTTI GLI ARTICOLI DI «DILLO AL TRENTINO»

Per tutto questo tempo, infatti, e nonostante le migliaia di euro spesi per l'ammodernamento della cassa automatica, dell'impianto di apertura/chiusura, qualcosa non deve aver funzionato e per la gioia di quanti faticano a trovare parcheggio nelle prossimità del centro storico ogni mattina alle 7, orario di apertura dei grandi cancelli che si richiudono alle 21, sembrava di essere al via di un un Gran premio di F1. Sgommate, accelerazioni per conquistare il posto migliore e poter così lasciare l'auto (ma anche i furgoni del mercato del giovedì) in posizione ottimale senza spendere un centesimo.

Adesso la pacchia sembra finita anche se qualcuno molto attento crede che sia solo per la concomitante apertura del Mercatino di Natale e che poi le cose torneranno come prima.

Il cartello in italiano ed inglese appeso all'ingresso, infatti, parla di apertura sette giorni su sette quando prima del 21 novembre gli spazi erano chiusi nel fine settimana.

Certo che la tariffa di 2 euro all'ora non invoglia di certo a trovare spazio all'interno di Trento Fiere e gli stalli desolatamente vuoti durante tutta la settimana lo stanno a dimostrare», conclude Michele.

Avete una segnalazione? Mandate una mail a dilloaltrentino@giornaletrentino.it oppure mandateci un messaggio in direct sulla nostra pagina Facebook.













Scuola & Ricerca

In primo piano