ELEZIONI COMUNALI

Trento, 19 liste per 8 candidati a sindaco

Il voto è previsto per il 20 e 21 settembre, in concomitanza con il referendum



TRENTO. Sono 19, collegate a 8 candidati sindaco, le liste depositate per le elezioni comunali di Trento. L'ufficio elettorale del Comune dovrà ora valutarne l'ammissibilità e concludere le verifiche, probabilmente entro giovedì.

Il voto, in concomitanza con il referendum costituzione per la riduzione del numero dei parlamentari, è previsto domenica 20 settembre dalle 7 alle 23 e lunedì 21 settembre dalle 7 alle 15.

I candidati alla carica di primo cittadino sono Franco Ianeselli (centrosinistra autonomista), Andrea Merler (centrodestra), Marcello Carli (Rinascimento Trento), Silvia Zanetti, (Si può fare), Filippo Degasperi (Onda Civica), Bruno Franco (Catena); Carmen Martini (Movimento 5 Stelle), Giuliano Pantano, (Rifondazione comunista).

 

Le liste: in ordine di arrivo, si tratta di Insieme per Trento (a sostegno di Ianeselli), Europa Verde Trento (Ianeselli), Lega Salvini Trentino (Merler), Pd-Psi (Ianeselli), Rifondazione comunista AltraTrento (Pantano), Si può fare! (Zanetti), Onda civica Trentino (Degasperi), Più Trento Viva (Ianeselli), Azione Unione (Ianeselli), Trento Unita Merler sindaco (Merler), Fratelli d'Italia An (Merler), Agire per il Trentino (Carli), Trento Futura – Partecipazione e solidarietà (Ianeselli), Rinascimento Trento Carli sindaco (Carli), Forza Italia (Merler), Patt (Ianeselli), Movimento Cinque stelle (Martini), Udc (Carli), La Catena (Bruno). Sette le liste a sostegno di Ianeselli, quattro per Merler, tre per Carli, gli altri candidati sono sostenuti da un'unica lista. La Segreteria generale del Comune in questi giorni ha raccolto anche le liste dei candidati ai Consigli circoscrizionali. In tutto, sono 150 le liste presentate, 14 per la Circoscrizione di Gardolo, 11 per quella di Meano, 12 per il Bondone, 6 per Sardagna, 12 per Ravina Romagnano, 15 per l'Argentario, 12 per Povo, 12 per Mattarello, 11 per Villazzano, 15 per l'Oltrefersina, 14 per San Giuseppe Santa Chiara e infine 16 liste per la Circoscrizione Centro Storico Piedicastello.













Scuola & Ricerca

In primo piano