Spaccata notturna in centro 

Danni e bottino. L’allarme è scattato attorno a mezzanotte e mezza in via Roma. I ladri hanno infranto la vetrina di un negozio che si occupa della riparazione dei cellulari e poi sono fuggiti. Sull’episodio ora indaga la squadra mobile. Un aiuto potrebbe arrivare dalla telecamere



Trento. L’allarme è scattato attorno a mezzanotte e mezza ma i malviventi hanno fatto in tempo a scappare con il bottino frutto della spaccata notturna ad un negozio che si occupa di smartphone e della loro riparazione. È successo nella notte fra sabato e domenica nella centrale via Roma e sull’episodio stanno indagano i poliziotti della squadra mobile. In mano al momento pochi elementi ma delle indicazioni utili potrebbe arrivare dalla visione dei filmati delle telecamere. Filmati che sono “sotto osservazione”.

L’allarme

Tutto è successo in una manciata di minuti attorno a mezzanotte e mezza. Il negozio si affaccia su via Roma e la vetrina è di fatto composta da una porta a vetri e poco più. Un affaccio piccolo che è stato preso a calci fino a vincere la resistenza della vetrata. Poi il blitz all’interno durante il quale è stato arraffato tutto il possibile. E poi la fuga. L’allarme è stato dato da alcuni residenti della zona che sono stati svegliati dal rumore del vetro che si infrangeva. La chiamata al 112, la telefonata dirottata alla centrale operativa della polizia e quindi l’intervento delle volanti. Celere sì, ma nel frattempo i malviventi erano riusciti a scappare. Malviventi perché l’ipotesi più probabile, vista la dinamica dei fatti, è che ad operare sia stata più di una persona. Anche perché era necessario agire in fretta.

Le indagini

Dopo il primo intervento delle volanti, il lavoro di ricostruzione di quanto successo e quindi le indagini per arrivare ad identificare gli autori del colpo, sono state affidate alla squadra mobile. Che sta raccogliendo ogni elemento che possa essere utile. Un aiuto - è auspicabile - potrebbe arrivare dal sistema di videosorveglianza del centro storico che potrebbe aver immortalato i ladri nelle vicinanze del negozio.

Il bottino

Ancora non è stato quantificato il danno provocato dalla spaccata notturno. Ci sono i cellulari e gli oggetti che sono stati rubati, certo, ma ci sono da calcolare anche i danni. La porta in vetro è da sostituire e nella notte è stato chiesto l’intervento dei vigili del fuoco permanenti di Trento che l’hanno tamponata per evitare ulteriori ingressi no graditi nel punto vendita.













Scuola & Ricerca

In primo piano