Sala Bingo anti-ludopatia

TRENTO. La sala Bingo di Trento, aperta in via Suffragio e piazza Mostra fin dal 2002, essendo una delle primissime aperture in Italia e ancora oggi è l’unica sala presente in Provincia. In una nota...



TRENTO. La sala Bingo di Trento, aperta in via Suffragio e piazza Mostra fin dal 2002, essendo una delle primissime aperture in Italia e ancora oggi è l’unica sala presente in Provincia. In una nota informa di essersi «fatta parte attiva nel contrasto alla ludopatia attivando un progetto per il contrasto alla deriva patologica del gioco dal titolo “Sicuro di divertirti”».

«Iniziativa che già dal titolo racchiude la sua duplice valenza. È un invito a domandarsi costantemente, mentre si gioca se lo si fa solo per il divertimento e insieme anche una garanzia sulla sicurezza del gioco lecito».

«Tutto il personale della sala ha effettuato corsi per conoscere meglio le dinamiche che trasformano il gioco sicuro e sociale nella deriva ludopatica e per riflettere sulle implicazioni ad esso legate».













Ambiente&Percorsi

FAUNA

Torna a volare dopo le cure un falco pescatore trovato ferito a Dro

La Provincia comunica che il rapace diurno era rimasto intrappolato nelle reti di una pescicoltura e aveva un'ala lesionata: è stato assistito dal Centro recupero animali selvatici di Trento che dopo una settimana lo ha liberato nel biotopo Foci dell’Avisio, uno dei punti di passaggio lungo le rotte migratorie, così da permettergli di riprendere il proprio viaggio

Primo piano

MONTAGNA

Paganella, trasporto pubblico potenziato nel segno del turismo sostenibile

L'Apt annuncia che dal 27 giugno saranno più frequenti i collegamenti su gomma sia fra i paesi dell'altopiano sia verso la Rotaliana e Trento con l'attivazione del servizio di autobus veloce. Il direttore Luca D'Angelo: «Si tratta anche di offrire a residenti e ospiti un'alternativa all'auto, rendendo gli spostamenti senza stress per l'ambiente e per le persone»

EVENTI Il ritmo del luppolo: in val di Non torna il festival Cerevisia

STRADE

Blocco del Brennero il 30 maggio: maxi-deviazione via Tarvisio e Salisburgo

Sarà un sabato da bollino nero, per la grande manifestazione ambientalista in Austria: la circolazione subirà una prolungata interruzione e il traffico transalpino dovrà passare per Tarvisio e Salisburgo (cento chilometri in più per viaggiare fra Verona e Rosenheim). Uscita obbligatoria dall'A22, allo svincolo di Vipiteno, per i tir divieto di circolazione in Alto Adige dalle 7 alle 20 anche sulla viabilità ordinaria