TRENTO

Risse, aggressioni e droga: il questore chiude la discoteca Elysee per un mese

L'accoltellamento di un ragazzo solo pochi giorni fa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso



TRENTO. Il Questore di Trento, dopo l’ennesimo episodio avvenuto alla discoteca “Elysee” di via UntervegerTrento, ha sospeso la licenza del locale per 30 giorni. L’accoltellamento di sabato notte è solo l’ultimo di una serie crescente di eventi gravi accaduti sia all’interno che all’esterno del locale da ballo nel corso dei primi due mesi dell’anno.

Numerose volte, infatti, è intervenuto sia personale della Polizia di Stato che dell’Arma dei Carabinieri per rissa, liti, spaccio di sostanze stupefacenti, lesioni, ubriachezza ed altro, episodi delittuosi che hanno minato fortemente il senso di sicurezza dei cittadini, mettendo in serio pericolo l’ordine e la sicurezza pubblica. Il locale, come accertato dai controlli, è spesso ritrovo di persone già note alle forze di polizia per reati contro la persona, il patrimonio e per spaccio di sostanze stupefacenti, tale da costituire luogo di riferimentopericoloso per la collettività.

Il provvedimento del Questore si inserisce tra le attività preventive che hanno lo scopo di prevenire nuovi eventi delittuosi. La revoca della licenza, infatti, va spiegata con "l’esigenza di soddisfare finalità preventive rispetto ai pericoli che possano minacciare l’ordine e la sicurezza pubblica tanto che, essendo prevalente la finalità dissuasiva della frequentazione malavitosa, si prescinde da una responsabilità diretta del titolare dell’esercizio, essendo sufficiente una responsabilità oggettiva".













Scuola & Ricerca

In primo piano