TRENTO

Propongono ad un commerciante una macchina per duplicare banconote, denunciati

I carabinieri di Trento contestano la tentata truffa



TRENTO. I carabinieri della Compagnia di Trento hanno denunciato due persone responsabili di tentata truffa, che avevano cercato di vendere un metodo per riprodurre le banconote al gestore di un esercizio commerciale della città.

I due si sono presentati in un negozio di alimentari e hanno prospettato al proprietario un nuovo metodo per produrre denaro, mediante una procedura chimica apparentemente innovativa: l'utilizzo di un particolare composto, prodotto da scienziati di fama mondiale, che sarebbe stato in grado di trasferire inchiostro e immagine di banconote vere, nella fattispecie tagli da 50 euro, su fogli di carta pre-trattati, con un risultato eccellente, tanto da farli diventare identici alle originali.

Il commerciante ha preso tempo e, con la scusa di dover riflette, ritenendo l'offerta non proprio legittima, ha richiesto l'intervento dei carabinieri di Trento, cui ha riferito l'accaduto.

All'appuntamento, dunque, il commerciante si è fatto trovare con il personale della Sezione operativa di Trento ed i carabinieri della Stazione dell'altopiano della Vigolana che, a Gardolo, hanno fermato e identificato i due uomini, originari del Camerun e residenti a Ferrara, che avevano al seguito tutta l'attrezzatura presentata al negoziante. 













Scuola & Ricerca

In primo piano