Dal Comune 

Progetti sul cibo sano e attività per i giovani 

TRENTO. Si chiama “Nutrire Trento”, il nuovo progetto per promuovere il consumo di cibo sano, valorizzare la filiera corta, ridurre gli sprechi e l’inquinamento, presentato in Comune dall’assessore...



TRENTO. Si chiama “Nutrire Trento”, il nuovo progetto per promuovere il consumo di cibo sano, valorizzare la filiera corta, ridurre gli sprechi e l’inquinamento, presentato in Comune dall’assessore Roberto Stanchina e da Paola Fontana, per il Progetto agricoltura e promozione del territorio. Il progetto ha preso formalmente il via a giugno 2017 dalla collaborazione tra Comune ed Università nell’ambito del protocollo Unicittà. “Nutrire Trento” nel prossimo fine settimana, sarà alla Fiera dell’Agricoltura a Trento Expo di via Briamasco 2, stand numero 98 dedicato alla città e curato dall’Apt.

Restando a Palazzo Thun, la giunta comunale ha approvato la bozza d’accordo che regola i rapporti tra Comune di Trento ed i soggetti coinvolti nella progettazione e realizzazione dei Piani giovani di zona e Arcimaga 2019, autorizzando la spesa di 86.393 euro per il rimborso ai partner di progetto delle spese che saranno sostenute. Di 29 progetti presentati, ne sono stati selezionati 19. Si trattava di coinvolgere come destinatari un numero maggiore di ragazzi nella fascia d’età – la più “difficile” ha detto la vicesindaca Mariachiara Franzoia - dagli 11 ai 18 anni,C.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano