violenza

Picchia la moglie, arrestato dai carabinieri di Trento

Intervento dei carabinieri della Sezione Radiomobile in via Maccani dopo che la donna era stata aggredita dal marito e poi portata al Santa Chiara



TRENTO. Un cittadino marocchino con divieto di avvicinamento alla moglie è stato arrestato e portato in carcere dai carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Trento per maltrattamenti e lesioni aggravate, sempre ai danni della consorte. Il provvedimento nasce a seguito di un intervento effettuato qualche giorno fa dai militari della Sezione Radiomobile in via Maccani dopo che la donna è stata aggredita dal marito e trasportata all'ospedale Santa Chiara per gli accertamenti necessari.

I successivi approfondimenti svolti dai Carabinieri - comunica l'Arma - hanno fatto emergere una relazione connotata da violenze verbali e fisiche che si stava protraendo ormai da qualche tempo. Valutati i trascorsi e i nuovi elementi raccolti dai militari, l'autorità giudiziaria ha disposto l'aggravamento delle misure stabilendo la custodia cautelare in carcere.













Scuola & Ricerca

immagini

Liceo Vittoria di Trento, folla per l'inaugurazione della mostra sui 70 anni

"Vittoria SettantArte 70 resterà aperta fino al 7 dicembre. Il professor Massimo Parolini ha spiegato come l’istituto ha saputo cogliere nel tempo le sfide di un mondo in continua evoluzione e ha citato con gratitudine il dirigente Sergio Filosi, per 26 anni molto fecondi alla guida del Vittoria, e poi i dirigenti Silvio Cattani, l’attuale Daniela Simoncelli, molti insegnanti, il valore di tanti studenti. Il saluto di Claudio Soini, presidente del Consiglio provinciale di Trento e di Elisabetta Bozzarelli, vicesindaca di Trento (foto Marco Loss / Consiglio provinciale)

In primo piano