teatro

Per il workshop “Guerrilla” si cercano 80 persone

Il Centro S. Chiara e la compagnia El Conde de Torrefiel sono alla ricerca di volontari 



TRENTO. La seconda edizione della Stagione Regionale Contemporanea ha preso il via ad ottobre da Bolzano con L’interpretazione dei sogni, di e con Stefano Massini. Un ricco cartellone composto da ben 20 spettacoli, che fino a maggio si alterneranno tra Trento e Bolzano. E proprio in uno di questi venti appuntamenti anche il pubblico potrà diventare grande protagonista. In vista dello spettacolo “Guerrilla”, in programma il prossimo 7 e 8 marzo al Teatro Sociale di Trento, il Centro Servizi Culturali S. Chiara e la compagnia catalana El Conde de Torrefiel sono alla ricerca di 80 persone per la partecipazione ad un workshop gratuito che si terrà il 5 e 6 marzo 2024, e che sarà funzionale alla realizzazione dello spettacolo stesso. Un’occasione imperdibile per lavorare a stretto contatto con El Conde de Torrefiel, pluripremiata compagnia straniera di grande respiro internazionale, e dare ampio sfogo alla propria creatività artistica.

Lo spettacolo

“Guerrilla” è uno spettacolo che presenta l'universo interiore confuso e contraddittorio di un gruppo di persone che abitano lo stesso momento nel tempo, si muovono per le strade della stessa città, condividono la coscienza collettiva dello stesso continente che è l'Europa e sono colpite, in misura maggiore o minore, dalle stesse conseguenze. Ciononostante, non sanno come affrontare un mondo che è cambiato troppo dall'inizio del XX secolo e che ha costantemente bisogno di nuove regole, simboli e strumenti per interpretarlo. L’opera è composta da tre scene diverse: Conference (il testo della scena “conferenza” conterrà 3 o 4 storie tratte dal materiale biografico composto dai partecipanti al workshop); Thai-Chi-Class (simulazione di una lezione di thai-chi); Electronic Session (i partecipanti ballano durante un concerto di musica elettronica).

Come partecipare

Per partecipare al workshop è necessario compilare il formulario presente sul sito www.centrosantachiara.it (nella sezione spettacoli/audizioni) entro il 17 dicembre, allegando Curriculum Vitae con foto del candidato e un breve testo che potrà essere utilizzato per la prima scena “La Conferenza”, oltre al modulo di iscrizione per la partecipazione. Ogni partecipante avrà poi diritto a 4 biglietti omaggio per assistere a uno degli spettacoli delle seguenti programmazioni del Centro S. Chiara: Stagione Regionale Contemporanea (Trento e Bolzano) e Danza (Teatro Sociale, Auditorium S. Chiara, Rovereto, Bolzano, Circuito Danza). Per informazioni più dettagliate sulla call e sulle modalità di svolgimento, visitare il sito internet www.centrosantachiara.it (nella sezione spettacoli/audizioni). Lo spettacolo “Guerrilla” è inserito all’interno della Stagione Regionale Contemporanea, un unico cartellone proposto a Bolzano e Trento dal Teatro Stabile di Bolzano e dal Centro Servizi Culturali S. Chiara. C.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano