addobbi in formato reale a Villazzano tre 

Parisi, l’idraulico scolpisce una moto per Babbo Natale

TRENTO. Anche quest’anno non si è smentito e non ha deluso i numerosi vicini ed ammiratori che aspettavano l’allestimento natalizio, come da tradizione. È Roberto Parisi, l’idraulico che abita in via...



TRENTO. Anche quest’anno non si è smentito e non ha deluso i numerosi vicini ed ammiratori che aspettavano l’allestimento natalizio, come da tradizione. È Roberto Parisi, l’idraulico che abita in via Tullio Odorizzi con la moglie Graziella (vicino alla chiesa di San Rocco di Villazzano 3) che da qualche anno a questa parte espone le sue sculture in giardino, un maxi augurio per le feste di Natale. Per la precisione, Roberto Parisi realizza le sue opere da sei anni e quest’anno, ha pensato bene di dotare Babbo Natale di una moto, sempre tutta scolpita a mano nel legno.

Al suo fianco ci sono sempre le renne, scultura dell’anno scorso, ma forse Babbo Natale si sposterà con più facilità nel traffico che precede le feste sulla due ruote. La moto, spiega Parisi, è stata scolpita con pezzi di legno di recupero: «È da agosto che ci sto lavorando», precisa. Negli anni scorsi i suoi Babbi Natale sono arrivati a bordo di un rampichino, su una carriola, sugli sci, sulla motoslitta e pure con il parapendio. Per quest’ultimo è stato determinante l’aiuto della moglie, che ha cucito un bel po’ stoffa. Chi volesse ammirare l’ultima creazione, l’indirizzo è via Odorizzi n. 20.















Scuola & Ricerca

In primo piano