Nuovo sito per l’Avis di Mezzocorona

MEZZOCORONA. L’associazione Avis Mezzocorona, da un paio di settimane, dona ai milioni di navigatori della rete, il nuovo sito internet. Creato sulla base del sito precedente, è stato però...



MEZZOCORONA. L’associazione Avis Mezzocorona, da un paio di settimane, dona ai milioni di navigatori della rete, il nuovo sito internet. Creato sulla base del sito precedente, è stato però completamente rivisto e reimpostato, offrendo un sistema più snello e al passo con i tempi che facilita il compito ha chi intende consultare gli aggiornamenti di Avis.

«Il sito è stato creato circa una decina di anni fa – spiega il segretario di Avis Mezzocorona Mattia Rossi – all’inizio era gestito da un collaboratore esterno. Poi è stato deciso in direzione, all’unanimità, che deve essere il consiglio direttivo stesso a gestire e aggiornare la pagina».

Questa nuova versione, a differenza della precedente, viene aggiornata quotidianamente con le varie novità, non solo di Avis Mezzocorona, ma anche con apertur alle notizie di Avis Trentino e Avis Nazionale. «Non ho fatto tutto da solo – dice Rossi – mi ha dato una mano anche il consiglio nel crearlo e postarlo on line”.

Un sito molto semplice e pratico da consultare, per tutte le età. Una volta entrati nella home page (al sito www.avis-mezzocorona.it), la prima pagina del sito fa un po’ da cicerone, presentando le varie attività, la rassegna stampa dei vari eventi e in alto, la barra degli strumenti, con i nomi delle diverse pagine presenti. Il menù contiene delle pagine a finestra, al loro interno si trovano la storia dell’ Avis locale e nazionale, le varie foto d’archivio, le novità e soprattutto la pagina, per chi fosse interessato, su come diventare donatore, spiegando tutti i vari procedimenti necessari per un eventuale futuro donatore. Ogni pagina e semplice da consultare e spiega tutte le varie notizie cercate di competenza dell’associazione accuratamente e nel dettaglio. (d.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano