Mattarello non rinuncia alla sagra dei Santi Anzoi 

Oggi e domani. Il programma dell’evento è comunque molto ricco: si comincia con la messa e la processione, poi il campanò. Non mancheranno la musica, i giochi e tanto sport



Mattarello. Oggi gran parte della giornata della sagra dei Santi Anzoi è dedicata a momenti religiosi. Infatti, alle 10.45 al Centro civico S. Vigilio viene celebrata la santa Messa solenne. Ingresso solo dalle 10.15. Alle 15, in chiesa, celebrazione dei vespri e processione con la statua dell’Angelo custode portata dai coscritti del 2002 per le vie Guido Poli, Rio Stolzano, Giulio Catoni con il ritorno in chiesa. Alle 20, altra santa Messa celebrata in chiesa, sempre secondo le regole in vigore.

Tutte le celebrazioni sono presiedute dal parroco don Duccio Zeni, riprese in diretta streaming sulla pagina facebook “Parrocchia di Mattarello” e sul canale youtube “donatodu”. A mezzogiorno non mancherà il famoso campanò eseguito dal campanine della parrocchiale di S. Leonardo.

Non c’è il tendone (al suo posto funzionano i locali pubblici), non c’è il vaso della fortuna (ma c’è una lotteria sempre a scopo benefico). Invece, dopo la messa, quindi verso le 11.45, c’è un momento di attenzione al parco, organizzato dalla Circoscrizione e dall’associazione Girlstribe per la cerimonia di posa della “Panchina rossa contro la violenza di genere”.

Il Corpo bandistico, che accompagnerà la processione, a celebrazione conclusa darà un piccolo concerto in Piazza Perini. Alle 18, un po’ di svago per bambini e ragazzi con la baby dance proposta da Arts&Gym. Dalle 20 alle 23, nel piazzale vicino al campo sportivo, sono sempre attivi i giostrai per la gioia di piccoli e grandi. In serata, alle 20.45, al centro civico, “Cinema sotto le stelle omaggio ad Ennio Morricone” in collaborazione con Cinema Mattarello.

Non è finita perché domani, lunedì, la sagra per tradizione si allunga con i festeggiamenti ai Santi Anzolini. Il programma della seconda giornata è davvero ricco di appuntamenti. Si comincia al mattino, alle 10, con la celebrazione della santa messa in chiesa; alle 12 invece toccherà al campanò. Alle 15, ecco che si svolgeranno le prove gratuite di attività nella palestra del Centro Sportivo “Mario Zorzi” in collaborazione con Danza & Movimento. Alle 18 invece ci sarà la baby dance. Alle 20.45, al Centro civico, gran chiusura con il concerto della tradizione eseguito dal Corpo bandistico di Mattarello diretto dal maestro Alessio Tasin.

Al termine saluti e ringraziamenti dal Copag e dalla Circoscrizione che hanno ottimamente organizzato seppur in un particolare momento di grande freno. G.M.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano