Masè fra i top manager della pubblicità
TRENTO. Dal marketing alla pubblicità. Simone Masè si conferma tra i manager trentini di maggiore successo, dimostrando una particolare propensione per il mondo della comunicazione e il “brand...
TRENTO. Dal marketing alla pubblicità. Simone Masè si conferma tra i manager trentini di maggiore successo, dimostrando una particolare propensione per il mondo della comunicazione e il “brand building”, la costruzione e valorizzazione dei brand.
Il 46enne trentino, consulente per il marketing e lo sviluppo internazionale della Provincia, è stato scelto come nuovo Ceo di Saatchi & Saatchi Italia, una tra le più importanti agenzie pubblicitarie al mondo, fondata in Inghilterra nel 1970 e acquisita nel 2000 dal gruppo parigino Publicis.
Laureato in Economia a Trento, Masè ha vissuto tra Milano e Amsterdam, ricoprendo ruoli di responsabilità crescente in ambito commerciale e marketing, all'interno dell'azienda Heineken NV; come ultimo, il ruolo di Global Marketing Activation Director per il brand Heineken. Successivamente ha lavorato come Global Marketing Activation Director di Branca International Spa e Chief Marketing Officer per il brand Pinko, mentre dal 2016 è Senior Advisor Marketing & International Development per la Provincia, incarico che continuerà a rivestire per far crescere l’immagine del Trentino nel mondo. Ora lo attende una nuova sfida, ricca di stimoli. «Ho accettato questo incarico con grande entusiasmo e con la consapevolezza di poter mettere a disposizione la mia esperienza per contribuire a valorizzare il grande patrimonio di questa agenzia», commenta Masè. «Trovo sicuramente una squadra di grandi professionisti e un panel di clienti prestigioso. Questo eccellente mix fa di questa agenzia una delle top in questo paese: lavoreremo tutti insieme per rafforzare sempre più questa leadership». Tra le campagne più importante curate da Saatchi & Saatchi Italia quelle per Enel, Mutti e Bauli. In precedenza l’agenzia aveva seguito tutte le campagne di Toyota.(l.m.)