l'evento

Marcialonga Stars: sabato con la Lilt contro i tumori

Con gli sci, con le ciaspole, anche a piedi dal Lago di Tesero, tutti sono i benvenuti. Ecco la manifestazione benefica per raccogliere fondi contro il cancro, con tanti testimonial



FIEMME. La Marcialonga è un grande evento di sport. Ma è anche occasione di promozione della salute e della ricerca scientifica.

Ancora una volta, grazie alla collaborazione con la mitica Marcialonga di Fiemme e Fassa, che quest’anno festeggia il 50°, e con il Gruppo Sciatori della Guardia di Finanza di Predazzo, la LILT- Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Sezione Provinciale di Trento, torna in campo per un momento di sport e solidarietà.

«Come ormai da più di 20 anni - è l’annuncio - ci troveremo sabato 28 gennaio 2023 alle ore 11,30 al Centro di fondo di Lago di Tesero per correre la Marcialonga Stars, evento non agonistico a sostegno delle attività di LILT, in una gara con gli sci da fondo, le ciaspole o a piedi» .

I fondi raccolti in occasione dell’edizione di quest’anno andranno a sostenere l’ambizioso progetto del nuovo SPAZIO LILT, una nuova sede della Lega a Trento, con gli ambulatori dedicati alla prevenzione e diagnosi precoce dei tumori ed ai servizi dedicati ai pazienti oncologici e ai familiari.

Da sempre la Marcialonga Stars si pone come principale obiettivo la sensibilizzazione della popolazione alla prevenzione oncologica e ai benefici legati a corretti stili di vita, oltre che far conoscere le importanti iniziative della LILT Trentina.

«La Marcialonga Stars è una grande ventata di energia - spiega il Presidente LILT Mario Cristofolini, uno dei quattro storici fondatori della Marcialong– che percorre il territorio trentino unendo virtualmente tante persone e realtà diverse per un progetto di solidarietà e di aiuto alle persone meno fortunate».

Sabato per la «Stars» aranno presenti i testimonials LILT di sempre: personaggi del mondo dello sport, della politica, dello spettacolo, dell’economia e della cultura, impegnati insieme ai sostenitori e soci LILT, in una gara di 3 chilometri.

Anche quest’anno molte aziende, sensibili ai progetti LILT, hanno dato il loro sostegno concreto assieme a tanti amici e simpatizzanti.

Può essere una passeggiata, ma può essere anche una gara: infatti al primo l classificato categoria sci di fondo maschile verrà consegnata la targa “Premio Lorenzo Lucianer” in ricordo del giornalista RAI che è sempre stato vicino alla LILT ed a questa manifestazione.

Per informazioni e iscrizioni: rivolgersi allo Sci Club Marcialonga di Predazzo, al numero telefonico 0462-501110, o con una mail a info@marcialonga.it; opure alla LILT, tel. 0461-922733, info@lilttrento.it. Ci si può iscrivere anche la mattina stessa sul posto prima delle ore 11,30.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano