Malore sul sentiero Anziana recuperata dall’elicottero

Trento. Una nuova giornata ricca di interventi per Soccorso alpino e nucleo elicotteri, che ieri hanno effettuato diversi recuperi lungo sentieri di montagna. Il più delicato ha riguardato una...



Trento. Una nuova giornata ricca di interventi per Soccorso alpino e nucleo elicotteri, che ieri hanno effettuato diversi recuperi lungo sentieri di montagna.

Il più delicato ha riguardato una signora di 74 anni, che ieri mattina si è sentita male a quota 2.600 metri, in prossimità del rifugio Torre di Pisa, lungo il sentiero E516, che collega passo Feudo al panoramico rifugio.

La signora è stata recuperata grazie all’intervento del soccorso alpino e dell’elicottero con a bordo l’equipe medico-sanitaria, che l’ha poi portata all’ospedale di Cavalese. Le sue condizioni non sono gravi.

Un altro intervento di elicottero e soccorso alpino si è registrato nel primo pomeriggio di ieri in località Laghisol, in val Breguzzo. Una donna di 43 anni è caduta lungo il sentiero: immediato l’allarme e l’arrivo dei soccorsi. L’escursionista è stata portata all’ospedale Santa Chiara di Trento e le sue condizioni non sono gravi.

Paura ieri anche per una ciclista di 30 anni, caduta dalla bici nella zona del lago di Tovel: sul posto l’ambulanza, che le ha prestato soccorso e l’ha trasportata all’ospedale di Cles, in condizioni non gravi.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: a Trento la Vergine in processione

Per la prima volta dallo scoppio delle ostilità, in Austria si parla di guerra contro l’Italia. A Trento si prega, la Vergine dei Dolori viene portata in processione lungo le vie della città, mentre continuano ad arrivare le liste dei caduti al fronte. E le testimonianze, terribili.