bondone incontra ronzone

Malga Candriai, un week end all’insegna della patata

TRENTO. La nuova gestione di malga Candriai, affidata a Giancarlo Abram, propone per questo fine settimana un prolungamento della Festa della patata che si svolge da Ronzone al Bondone. L’occasione...



TRENTO. La nuova gestione di malga Candriai, affidata a Giancarlo Abram, propone per questo fine settimana un prolungamento della Festa della patata che si svolge da Ronzone al Bondone. L’occasione sarà la possibilità di gustare prodotti trentini stagionali, dalla patata alle castagne, abbinati al vino novello e al mosto di mela, riprendendo la tradizione delle proposte autunnali dei “törgellen” tipici dell’Alto Adige.

Questa sera, inoltre, alle ore 20 ci sarà un intrattenimento musicale. Ma l’attenzione è concentrata sul menù che propone varianti di patate: lesse o al cartoccio, al forno o arrostite con cipolla, in insalata e ancora tortei, gnocchi e purè. Il tutto accompagnato da speck, pancetta, formaggi, uovo all’occhio di bue, fritole - ciccioli di maiale e altra sorprese.

No n mancheranno i contorni di fagioli conditi con cipolla, cavolo cappuccio in insalata, crauti al forno. Prezzo del menù è di 13 euro. C’è la possibilità di acquistare le patate prodotte da aziende convenzionate dall’associazione AgriNatur Park. Il titolare fa sapere che malga Candriai è disponibile su prenotazione per attività autogestite, festem riunioni aziendali, convegni e conferenze, collegabili anche in streaming. Info: tel. 340 5342112.













Scuola & Ricerca

In primo piano