l’evento

La Music Arena attende Vasco, ma c’è chi ha passato la notte a pulire

Il sindaco Ianeselli: «Grazie a chi sta lavorando senza sosta per questo evento». Vasco arriverà nel pomeriggio in elicottero

COME MUOVERSI. Tangenziale chiusa, via Lidorno vietata ai pedoni



TRENTO. Si va riempiendo la Trentino Music Arena per il concerto di questa stasera (20 maggio)  di Vasco Rossi - con migliaia di persone già in attesa sotto il sole cocente.

I cancelli si sono aperti alle 9 di questa mattina per accogliere i 120mila fan in arrivo da tutta Italia per il ritorno live del Kom dopo due anni di pandemia. Controlli, strade chiuse e traffico in tilt in città per l'assalto del popolo del Blasco, con file che vanno ad aumentare con il passare delle ore. Vasco, che alloggia a Fai della Paganella, arriverà all'Arena nel pomeriggio in elicottero. 

Ma c’è chi – per consentire che questa sera la Music Arena possa accogliere i 120 mila del concerto di Vasco – ha lavorato di notte per ripulire l’area dopo la prova generale del soundcheck che ha raccolto 10 mila fans del Blasco. «Grazie agli operatori ecologici che la notte scorsa hanno lavorato per ripulire la Music Arena. Grazie alle donne e agli uomini della polizia locale, delle forze dell'ordine, della protezione civile che da giorni lavorano senza sosta per la riuscita del concerto di Vasco. Senza di voi, nessun grande evento sarebbe possibile», ha scritto il sindaco di Trento Franco Ianeselli. 













Scuola & Ricerca

In primo piano