Dillo al Trentino

«Io, pendolare, vi racconto l’incubo parcheggi in centro a Trento»

La segnalazione: «Ormai pagare meno di 10 euro al giorno è un miraggio, e certe aree sono sempre piene. Il Comune pensi a soluzioni reali, non a consigliare di parcheggiare alle Ghiaie». 

Avete una segnalazione? Mandate una mail a dilloaltrentino@giornaletrentino.it oppure mandateci un messaggio in direct sulla nostra pagina Facebook

LA MAPPA INTERATTIVA DELLE SEGNALAZIONI

TUTTI GLI ARTICOLI DI «DILLO AL TRENTINO»
 



TRENTO. Nel capoluogo il problema dei parcheggi non è certo una grande scoperta. Ma tra tariffe aumentatebenzina alle stelle per un pendolare i costi per andare al lavoro in auto a Trento (quando per questione di orari o per questioni logistiche risulti impossibile prendere i mezzi pubblici) sono sempre più alti.

Ce ne siamo occupati più volte su “Dillo al Trentino”, perché ovviamente si tratta di uno di quei problemi che va incidere notevolmente sulla nostra quotidianità.

C’è chi cerca l’azzardo di un parcheggio selvaggio sperando di non incorrere nella multa, chi occupa i posti riservati ai disabili e anche chi piazza l’auto sulle aree di carico e scarico impedendo così a furgoni e Tir di portare le merci.

Che fare? Se lo domanda Valentina che ha inviato una mail a dilloaltrentino@giornaletrentino.it per protestare contro una situazione che ogni giorno si fa sempre più difficile.

Scrive Valentina: «Buongiorno, sono una lavoratrice del centro città  e scrivo per far presente la tragica situazione parcheggi a Trento.

LA MAPPA INTERATTIVA DELLE SEGNALAZIONI

È stata segnalata anche da altri lettori negli ultimi tempi, ma la situazione sta diventando insostenibile.

Piazzale Sanseverino popolato dalle giostre, ex Sit con lavori, il parcheggio vicino alla Motorizzazione sempre pieno a qualunque ora del giorno e della notte, i parcheggi coperti a pagamento tutti senza disponibilità di abbonamento perché già pieni (e comunque a prezzi esorbitanti).

È possibile che per andare al lavoro si debbano pagare oltre 10 euro al giorno di parcheggi (ovviamente parcheggiando nelle zone in cui non si sborsano 2,20 all’ora, ma in zone della città più distanti dal centro). O si sia costretti a parcheggiare lontano, prendere autobus e metterci più di 40 minuti per andare al lavoro abitando nella periferia di Trento?

TUTTI GLI ARTICOLI DI «DILLO AL TRENTINO»

Questa situazione deve essere presa seriamente in considerazione dalla nostra amministrazione comunale, per il bene del lavoratori, dei cittadini e dei turisti.

La risposta di “parcheggiare alle Ghiaie e andare in città in bus” non è sensata, ne tantomeno la risposta risolutiva ad una problematica presentata dal cittadino», conclude Valentina.

Avete una segnalazione? Mandate una mail a dilloaltrentino@giornaletrentino.it oppure mandateci un messaggio in direct sulla nostra pagina Facebook.













Scuola & Ricerca

In primo piano