incentivi

I figli minorenni sciano gratis. Ski Family, 62% da fuori regione

Quest’anno quattro stazioni trentine hanno aderito, ecco come funziona il bonus. Lo scorso anno la maggioranza non era trentina, iniziativa pagata dalla Provincia (anche per nonni)



TRENTO. Sono quattro le stazioni sciistiche trentine che aderiscono anche quest’anno a Ski Family, la formula promozionale della Provincia che permette di sciare gratis con i figli. Per la tredicesima edizione sono passo Brocon, Pejo, Monte Bondone e Pinzolo. L’Agenzia per la coesione sociale della Provincia rinnova il pacchetto con l’offerta tariffaria per le famiglie con figli under 18. Permette l’accesso al solo costo dello skipass a tariffa piena di un genitore, mentre i figli fino a 18 anni non compiuti sciano gratuitamente.

In apertura il dirigente generale dell’Agenzia Luciano Malfer, ha ricordato che «è una formula che consente ai genitori e ai nonni di andare a sciare a costi accessibili e una misura fortemente voluta dalla Giunta». Ed ha proseguito: «Fruire delle bellezze naturali del Trentino a costi contenuti è un’altra finalità del progetto. Che è a costo zero, visto che non è finanziato con risorse pubbliche».

Infine, Malfer ha ricordato che nell’ultima stagione pre-covid hanno sciato con Ski family 40.000 persone di cui il 38% residenti in Trentino. Il sito www.skifamilyintrentino.it aprirà lunedì 12 dicembre 2022.

Prima di dare la parola alle stazioni sciistiche, Antonella Premate ha ricordato che occorre spid per accedere al sito di Ski family e scaricare il voucher e che la famiglia deve presentarsi unita alla cassa della stazione sciistica. Ha poi aggiunto: «Prima di tornare alla stazione di prima scelta, si chiede alla famiglia di sciare in altre due stazioni aderenti al progetto per far conoscere più stazioni a rotazione». Infine, ha aggiunto: «Vi sono alcune limitazioni: è possibile sciare con Ski family tutti i giorni della settimana, esclusi: il periodo dal 25 dicembre all’8 gennaio, le domeniche di febbraio e la prima domenica di marzo 2023».

Presenti in conferenza stampa anche i responsabili delle 4 stazioni sciistiche che hanno aderito a Ski family: Eliana Carlin, referente di Funivie Ski-Lagorai spa, ha detto emozionata: «siamo occupatissimi sugli impianti oggi, primo giorno di apertura, e siamo contenti di aver aderito alla formula fin dal primo anno perché questa politica si sposa con altre iniziative che promuoviamo per le famiglie. Quest’anno abbiamo organizzato corsi di sci con noleggio gratuito e hanno aderito 400 bambini».

Fulvio Rigotti, presidente di Trento Funivie, ha detto: la nostra stazione attira un target ben preciso di clientela visto che il 60% sono bambini e giovani sotto i 18 anni. Ski family è una bella occasione per la Provincia che dà una bella immagine di “provincia family friendly”.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano