Gita con la Sat in val Sarentino entro oggi le iscrizioni

Aldeno. Venerdì 24 gennaio, primo appuntamento dell’anno con la Stagione teatrale organizzata dal Comune in collaborazione con il Coordinamento Teatrale Trentino. Va in scena, alle 20.45, al teatro...



Aldeno. Venerdì 24 gennaio, primo appuntamento dell’anno con la Stagione teatrale organizzata dal Comune in collaborazione con il Coordinamento Teatrale Trentino.

Va in scena, alle 20.45, al teatro comunale di Aldeno: “Uomo-donna: istruzioni per l’uso”; di e con Fiona Bettanini e Diego Ruiz, con la regia di Pino Ammendola e Nicola Pistoia. E’ interpretato dalla Compagnia Mente Comica di Terni. Domenica 26 gennaio, sempre alle 20.45, come ogni anno, è dedicato uno spettacolo alla “Giornata della memoria”; l’appuntamento è gratuito, si propone “La casa di David” di Renzo Fracalossi, interpretato dal Club Armonia.

Il lavoro di Fracalossi vuole tenere sempre viva la memoria dei tragici fatti del periodo storico 1935-1945 quando l’ebraismo italiano subì una spietata persecuzioni culminata con la deportazione di migliaia di ebrei verso i campi di sterminio.

L’8 febbraio si prosegue con: “Un alt(r)o Everest”, produzione Atir, di e con Jacopo Bicocchi e Mattia Fabris. Mercoledì 11 marzo: “Scoop” (La donna è superiore all’uomo), spettacolo di Giobbe Covatta che ne cura pure la regia insieme a Paola Catella, produzione Papero; attore Ermenegildo Marciante. Infine 21 marzo; “Sic transit gloria mundi”, spettacolo…e se il prossimo Papa fosse una donna? Drammaturgia e regia di Alberto Rizzi con Chiara Mascalzoni; Ippogrifo Produzioni di Verona.

Sempre nell’ambito della rassegna, i giorni 14 e 15 gennaio, il teatro ha ospitato lo spettacolo per gli scolari delle elementari e delle medie: “Roclò, il circo segreto degli oggetti abbandonati”. G.M.















Scuola & Ricerca

In primo piano