Alto Adige 

Folle corsa sui treni denunciati 3 minori

Trento. Avevano ripetutamente assunto comportamenti pericolosi con cui, oltre a esporre a rischio la propria vita, hanno messo a repentaglio anche la sicurezza del trasporto ferroviario. I...



TRENTO. Avevano ripetutamente assunto comportamenti pericolosi con cui, oltre a esporre a rischio la propria vita, hanno messo a repentaglio anche la sicurezza del trasporto ferroviario.

I protagonisti del video che lo scorso febbraio aveva destato enorme apprensione in Alto Adige sono alcuni minori di circa 17 anni, residenti in provincia, che lo scorso gennaio erano saliti su un treno passeggeri in viaggio tra Maia Bassa e Lana posizionandosi esternamente sul gancio posteriore per fare “train surfing”, filmandosi con action cam (un tipo di fotocamera particolarmente resistente, adatto a riprese in movimento) e drone.

I giovani si erano dileguati nelle campagne circostanti dopo che il capotreno aveva azionato il freno di emergenza, essendosi accorto di quanto stava accadendo.

La polizia ferroviaria di Bolzano aveva immediatamente avviato le indagini, con la collaborazione della polizia postale e delle comunicazioni, utilizzando le tracce telematiche delle loro scorribande postate sul loro account Instagram, @free.kidz, che ora risulta disattivato.

Nei giorni scorsi, gli agenti hanno eseguito perquisizioni nelle abitazioni dei ragazzi, davanti allo stupore e all’incredulità dei genitori, ignari di quanto accaduto. I giovani, tutti minorenni, sono stati denunciati per interruzione di pubblico servizio, danneggiamento e imbrattamento.













Scuola & Ricerca

In primo piano