L'INTERVENTO

Droga a Trento: sequestrate 80 dosi dalla Finanza, arrestati due giovani

Il cane antidroga ha puntato un uomo che stava maneggiando qualcosa all'interno di un tombino



TRENTO. Sequestrate a Trento dalla Guardia di Finanza circa 80 dosi di cocaina, eroina ed hashish e arrestati due giovani, un tunisino ed un nigeriano, entrambi domiciliati nel capoluogo ed irregolari in Italia. Il tunisino, sul quale era pendente un provvedimento di espulsione, è stato notato e pedinato e, alla vista dei finanzieri ha tentato di ingoiare alcune dosi di stupefacente che aveva tasca ma è stato bloccato.

I finanzieri hanno recuperato l'intero quantitativo, costituito da circa 10 grammi di cocaina e 20 di hashish. La successiva perquisizione nell'abitazione ha consentito di recuperare materiale utilizzato per la preparazione delle dosi.

Nel corso di un altro controllo per monitorare l'attività di alcuni sospettati tra piazza Mostra e via Gazzoletti, i finanzieri hanno notato in via Petrarca un nigeriano mentre stava maneggiando qualcosa all'interno di un tombino. Il cane della Guardia di finanza ha subito puntato l'uomo.

Addosso i finanzieri gli hanno trovato numerose dosi di hashish ed eroina, oltre a 550 euro. Infine, nel corso di una perlustrazione di piazza Dante, i finanzieri hanno rinvenuto, nascosti in una stecca di cellophane sotto un cespuglio, poco più di 25 grammi di hashish.













Scuola & Ricerca

In primo piano