Donna cade dalla bicicletta  è grave in rianimazione  

L’incidente a Lavis. L’allarme ieri lungo la ciclabile a 500 metri dal depuratore sull’Adige La 49enne ha sbattuto violentemente sull’asfalto. Portata al Santa Chiara in codice rosso



Trento. Ha perso il controllo della sua bicicletta ed è caduta sbattendo con violenza sull’asfalto. È ricoverata in rianimazione in prognosi riservata la donna di 49 anni di Lavis che è stata soccorsa lungo la ciclabile poco dopo le 17 di ieri pomeriggio. Ora è sotto costante controllo da parte dei sanitari e le prossime ore saranno fondamentali per capire le conseguenze della caduta.

La richiesta d’aiuto è arrivata alla centrale unica dell’emergenza, il 112, come detto poco dopo le 17. Il quadro che veniva descritto era critico tanto che è stato chiesto l’immediato decollo dell’elisoccorso mentre il luogo dell’incidente veniva raggiunto dall’ambulanza. Sulla ciclabile a Lavis, a 500 metri dal depuratore sull’Adige direzione nord, anche i vigili del fuoco del paese assieme ad una pattuglia della Radiomobile dei carabinieri. I sanitari si prendono immediatamente cura della donna a terra e dopo un primo intervento, il trasporto in codice rosso al pronto soccorso del Santa Chiara. Qui viene sottoposta ad un serie di accertamenti che evidenziano diversi traumi e un quadro clinico critico. Quindi la decisione di trasferirla nel reparto di rianimazione dove viene tenuta sotto costante controllo da parte del personale sanitario. Dato il quadro generale, per il momento la prognosi è riservata. Su cosa sia successo, su quale sia stata la causa della caduta dalla bicicletta della donna, al momento non ci sono certezze. La donna potrebbe aver preso l’equilibrio ma potrebbe aver avuto anche un improvviso malore che l’avrebbe fatta cadere violentemente a terra. Come detto l’allarme è stato immediatamente e veloce è stata anche la risposta da parte dei soccorritori. Ora la speranza è che dall’ospedale arrivino delle buone notizie.













Scuola & Ricerca

In primo piano