Già da un anno svolgeva il ruolo, ieri la scelta ufficiale

Brolese è stato nominato primario di chirurgia al S.Chiara



 TRENTO. Alberto Brolese è stato nominato alla direzione dell'unità operativa di chirurgia generale II del presidio ospedaliero S.Chiara di Trento. Brolese già da un anno svolgeva questa funzione con incarico temporaneo. L'attività professionale di Alberto Brolese si è svolta inizialmente nella disciplina Pronto Soccorso e poi nella disciplina Chirurgia generale lavorando dapprima all'ex Ulss 14 Portogruarese, poi all'Azienda Ulss n.13 di Mirano e infine presso l'Azienda ospedaliera di Padova. Da giugno 2004 a dicembre 2009 è stato titolare dell'incarico di alta specialità "Chirurgia mini-invasiva" afferente alla struttura complessa "Clinica chirurgica generale I" e alla struttura semplice dipartimentale "Chirurgia Epatobiliare trapianti epatici".  Le competenze sono state maturate anche con la frequenza in prestigiosi centri di eccellenza all'estero. Particolarmente qualificata risulta la produzione scientifica. Da dicembre 2009 è titolare dell'incarico dirigenziale di direttore di struttura complessa dell'U.O. di chirurgia generale II dell'ospedale di Trento.













Ambiente&Percorsi

turismo

La generazione Alpha farà vacanze innovative: ecco i viaggiatori del futuro

Uno studio recente evidenzia un cambiamento significativo delle tendenze per i figli dei Millennials, oggi adolescenti e nativi digitali: il viaggio fisico per loro è una necessità essenziale, un mezzo per evadere dalla routine quotidiana dei social. Ecco i cinque scenari prospettati, nei quali avranno un ruolo nuove piattaforme di prenotazione in tempo reale e gli assistenti virtuali con intelligenza artificiale

Primo piano

l'evento

Giornate del turismo montano: radiografia e prospettive dell'offerta

Domani, mercoledì 12 novembre, il via al Muse, poi una parentesi a Rovereto e altre due giornate a Trento: incontri, studi e testimonianze dedicati al tema dell'ospitalità e del racconto dell’identità dei territori. Il direttore scientifico Alessandro Franceschini: «Questa edizione punta l’obiettivo sul nostro essere comunità turistica e sulla capacità di proporci in modo autentico»

APT Garda, Baldo e Vallagarina: idee per un'offerta Integrata
SCIARE La stagione promette molte novità sugli impianti