Bonvini direttore di chirurgia vascolare

ROVERETO. Stefano Bonvini è il nuovo direttore dell’unità operativa multizonale di chirurgia vascolare dell’Azienda sanitaria. Il professionista, nominato ieri dal direttore generale Paolo Bordon,...



ROVERETO. Stefano Bonvini è il nuovo direttore dell’unità operativa multizonale di chirurgia vascolare dell’Azienda sanitaria. Il professionista, nominato ieri dal direttore generale Paolo Bordon, guiderà l’unità operativa con sede istituzionale a Trento e sede operativa a Rovereto. Il nuovo direttore è stato scelto in virtù della rilevanza scientifica del curriculum e della casistica operatoria nonché delle competenze gestionali maturate. L’incarico avrà durata quinquennale.

Stefano Bonvini è nato a San Donà di Piave il 28 agosto 1973. Si è laureato in medicina e chirurgia all’Università degli studi di Padova dove, nel 2004, si è specializzato in chirurgia vascolare e dove ha anche conseguito il dottorato di ricerca in scienze vascolari.

Ha svolto l’attività professionale nella disciplina di chirurgia vascolare lavorando per dieci anni all’Azienda ospedaliera di Padova con una rilevante casistica operatoria in tutti i settori della chirurgia vascolare sia in ambito tradizionale sia endovascolare.

Il professionista vanta una corposa attività scientifica, pubblicata su riviste a diffusione nazionale e internazionale. Ha svolto addestramento di chirurgia vascolare all’estero e attività didattica insegnando nel corso di specializzazione in chirurgia vascolare all’Università di Padova. Ora guiderà l’unità operativa di chirurgia vascolare a Rovereto.













Scuola & Ricerca

In primo piano