Auto sui binari della Valsugana: treni bloccati per un’ora

Trento. La dinamica dell’incidente è stata decisamente importante ma per fortuna le conseguenze per le due donne coinvolte sono state lievi. Certo c’è stato un forte spavento ma la signora di 76 anni...



Trento. La dinamica dell’incidente è stata decisamente importante ma per fortuna le conseguenze per le due donne coinvolte sono state lievi. Certo c’è stato un forte spavento ma la signora di 76 anni e per la sua amica di 81 sono state accompagnate in pronto soccorso per accertamenti in condizioni non gravi. Ma cosa è successo? L’allarme è arrivato alla centrale unica dell’emergenza pochi minuti dopo le 14.30. Un allarme da codice rosso perché una macchina era uscita di strada a Mesiano finendo in una scarpata fermandosi a pochi centimetri dalla linea ferroviaria della Valsugana. Che è stata bloccata per un’ora per dare la possibilità di operare in sicurezza prima ai sanitari e quindi ai vigili del fuoco che hanno anche recuperato la vettura. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco permanenti del Saf.

A quanto pare la donna che era al volante della vettura, per cause che non sono ancora state chiarite, ha perso il controllo del mezzo ed è finita nella scarpata. Non riusciva più a frenare la corsa della vettura che si è fermata solo quando ha toccato i binari. Per fortuna in quel momento non passava nessun treno e l’allarme è stato dato in tempo per evitare una possibile collisione. La chiamata al 112 ha fatto scattare i soccorsi ma è servita anche per informare in tempo reale al rete ferroviaria della Valsugana che ha subito interrotto il traffico ferroviario. Che è rimasto fermo per circa un’ora ossia, come detto, per il tempo necessario per soccorrere le due donne e quindi per recuperare l’area e rimettere in sicurezza quel tratto di ferrovia.













Scuola & Ricerca

In primo piano