Auto schiacciata da un camion pirata

Il Tir dopo aver provocato l’incidente è sparito. Illeso l’autista della vettura Il traffico in tangenziale è andato in tilt ed è rimasto bloccato per quasi un’ora



TRENTO. Se l’è vista davvero brutta, un giovane trentino alla guida di una Mazda in tangenziale, ieri pomeriggio intorno alle due. Il ragazzo in corsia sud stava sorpassando un grosso camion, un autoarticolato, all’altezza dell’uscita di Trento centro. A un tratto, però, la Mazda è stata stretta verso il muro Jersey al centro della carreggiata. Il giovane ha cercato di frenare per evitare di finire schiacciato, ma non ha fatto in tempo a fare nulla. La sua auto è finita contro il muretto riportando danni molto pesanti, soprattutto nella parte anteriore. Il Tir, però, non si è fermato ed è fuggito. Il giovane, in forte stato di choc, è stato soccorso da un’ambulanza del 118 e dagli uomini del nucleo antinfortunistica della polizia locale di Trento. Del camion, però, nessuna traccia. I vigili urbani hanno anche raccolto la testimonianza del ragazzo coinvolto nell’incidente e degli altri automobilisti che stavano transitando in zona. Nessuno, però, ha visto la targa del camion. Non si sa nemmeno se è un tir con targa straniera o italiana.

Il giovane ha spiegato che stava sorpassando nella grande curva a sinistra, che precede l’uscita di Trento centro. L’andatura era elevata, ma entro i limiti. Il camion sembrava procedere sulla sua corsia, ma a un tratto ha stretto la curva. Il giovane in un primo momento ha pensato che si trattasse di uno scarto normale, una di quelle deviazioni di grandi autoarticolati che poi vengono corrette dagli autisti. Così il giovane ha cercato di accelerare per uscire da quella scomoda situazione. L’autista del tir, però, non deve essersi accorto della Mazda che lo stava sorpassando. Infatti, il camion no ha cambiato traiettoria e ha stretto in maniera improvvisa la Mazda spingendola contro il muretto centrale. Il ragazzo ha cercato di frenare, ma l’urto è stato inevitabile. L’auto è finita contro il muretto e ha riportato danni gravi. Per fortuna, il ragazzo che era alla guida non ha riportato, invece, ferite importanti. E’ uscito dall’auto con le sue gambe, ma era in stato di forte choc. Così è stato soccorso dai vigili urbani e dagli altri automobilisti.

Il camion che lo aveva stretto, invece, ha continuato la sua corsa. Ha fatto perdere le sue tracce. I vigili urbani non hanno a disposizione neanche un numero di targa. A giudicare dai danni riportati dalla Mazda, la cabina del camion, però, deve essere danneggiata. Per questo è stata diramata un’informativa alla polizia stradale e ai carabinieri per cercare l camion pirata.

Sembra difficile, infatti che l’autista non si sia reso conto di quello che stava accadendo. Notevoli, poi, i disagi al traffico che è rimasto bloccato per quasi un’ora.













Scuola & Ricerca

In primo piano