Campodenno 

Al bivio di Dercolo la bacheca di Aliseo

Campodenno. L’associazione culturale Aliseo, oltre ad offrire serate culturali sulla storia, la musica, i grandi eventi passati, ha proposto e progettato un cartello-bacheca poi installato al bivio...



Campodenno. L’associazione culturale Aliseo, oltre ad offrire serate culturali sulla storia, la musica, i grandi eventi passati, ha proposto e progettato un cartello-bacheca poi installato al bivio di Dercolo di Campodenno. Per l’associazione è stato motivo di orgoglio abbellire e rendere accoglienti luoghi ricchi di storia e cultura. I molti turisti che transitano in Val di Non spesso si trovano incantati ad osservare i vari scorci naturalistici e a fotografare Castel Belasi senza nessuna informazione in merito. “La promozione, la valorizzazione e la salvaguardia del patrimonio storico, artistico, culturale di un territorio rappresenta per i turisti, e non solo, un elemento fondamentale per il rispetto e il senso di appartenenza al territorio” - spiega la presidente Antonia Saccomanno. L’associazione ringrazia per la collaborazione l’assessore Gianluca Bertolas, il presidente dell’Asuc di Dercolo Fabrizio Pezzi, la signora Maria Pia, il signor Ivo Zanotti e il fotografo Sergio Zanotti. G.E.















Scuola & Ricerca

In primo piano

Smottamenti

Frana a Tempesta: statale della Gardesana orientale chiusa tra Torbole e Malcesine

Un masso di circa 1,5 metri cubi si è staccato poco prima delle 23 di ieri, lunedì 22 aprile, al km 91,9 : nessuna persona è rimasta coinvolta. Tra i primi ad arrivare sul posto il sindaco di Nago-Torbole, Gianni Morandi: «La strada resterà chiusa per tutta la giornata di oggi. Ringrazio il geologo provinciale per il celere intervento notturno e tutti i volontari»