Dillo al Trentino

A Baselga del Bondone la strada davanti alla Coop è un pericoloso mosaico d’asfalto

La segnalazione: «Anni di buche e lavori, ora per anziani e mamme con carrozzina camminare è difficile e rischioso». Avete una segnalazione? Mandate una mail a dilloaltrentino@giornaletrentino.it oppure mandateci un messaggio in direct sulla nostra pagina Facebook

LA MAPPA INTERATTIVA DELLE SEGNALAZIONI

TUTTI GLI ARTICOLI DI «DILLO AL TRENTINO»
 



TRENTO. I lavori sulle vie e sulle piazze delle nostre città e dei nostri paesi sono inevitabili. Condutture fognarie, impianti elettrici, ora anche la fibra ottica che sta arrivando nei vari angoli del Trentino.

Spesso quando i cantieri stradali vengono annunciati bisogna mettere in conto delle settimane (se non dei mesi) di pazienza e di sensi unici alternati (dove non ci sono alternative) o di gimcane tra le auto oppure ancora delle strade alternative che fanno allungare il percorso e i tempi di percorrenza.

Disagi inevitabili, va detto: alle volte i lavori hanno carattere d’urgenza e il beneficio per l’intera comunità è sempre superiore ai disagi che i singoli possono avere.

Ma c’è un effetto a lungo termine di questi lavori: i rattoppi dell’asfalto per coprire le buche e per riportare l’arteria stradale al suo normale stato.

LA MAPPA INTERATTIVA DELLE SEGNALAZIONI

A volte questi lavori di riasfaltatura vengono eseguiti a regola d’arte riportando la strada ad uno stato quasi perfetto, o almeno tollerabile. A volte, però, questi lavori di scavo sono numerosi e il risultato finale è un vero e proprio mosaico d’asfalto che è bruttissimo da vedere (e fin qui ci può anche stare) ma soprattutto pericoloso per chi transita

TUTTI GLI ARTICOLI DI «DILLO AL TRENTINO»

È il caso di via della Villa di Baselga, proprio davanti alla Coop di Baselga del Bondone, come segnala Maria con un messaggio in direct inviato alla nostra pagina Facebook.

Scrive Maria: «Buongiorno, volevo portare all’attenzione della redazione di “Dillo al Trentino” la situazione che si è venuta a creare a Baselga del Bondone. Ogni anno hanno bucato e fatto lavori in tutta la strada del paese lasciando buche e disagi. Disagi soprattutto per i nostri anziani che devono andare a fare la spese o anche per le mamme o le nonne che portano a spasso i piccoli in carrozzina, oltre che per le auto che circolano.

Ho visto con i miei occhi persone anziane che hanno rischiato di cadere e spaccarsi una gamba per il cattivo stato della strada, con avvallamenti e buche davvero molto pericolose. Prima di tutti questi lavori, la strada era perfetta e sarebbe bello riaverla così, anzitutto per una questione di sicurezza», conclude Maria.

Avete una segnalazione? Mandate una mail a dilloaltrentino@giornaletrentino.it oppure mandateci un messaggio in direct sulla nostra pagina Facebook.













Scuola & Ricerca

In primo piano