TRASPORTI

Treni, il 1° dicembre si viaggia gratis nell’area Euregio

Da Kufstein a Borghetto, sabato primo dicembre si viaggerà gratis su treni e autobus in Tirolo, Alto Adige e Trentino: si rinnova l'appuntamento con la giornata Euregio della mobilità



TRENTO. Da Kufstein a Borghetto, sabato primo dicembre si viaggerà gratis su treni e autobus in Tirolo, Alto Adige e Trentino: si rinnova l'appuntamento con la giornata Euregio della mobilità, nell'ambito della quale tutti i possessori di un abbonamento del trasporto pubblico locale potranno viaggiare gratuitamente sui mezzi pubblici (ad eccezione dei treni a lunga percorrenza).

Dal 2018, grazie alla decisione adottata dalla giunta dell'Euregio e ratificata di recente dalla giunta provinciale, saranno due gli appuntamenti che ogni anno verranno dedicati alla giornata della mobilità: il primo sabato di maggio e il primo sabato di dicembre.

Potranno viaggiare gratuitamente su treni e bus in Alto Adige, Tirolo e Trentino, i possessori di tutte le tipologie di AltoAdige Pass, dell'Euregio FamilyPass, nonchè degli abbonamenti annuali o semestrali al trasporto pubblico regionale.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano