TRENTO

Trasporti scolastici: corse dei treni potenziate

Da oggi al fine di ridurre il carico di alcuni treni che hanno un grado di riempimento vicino alla soglia, certe tratte saranno potenziate con corse bus di rinforzo nella tratta Trento-Rovereto



TRENTO. Da oggi al fine di ridurre il carico di alcuni treni che hanno un grado di riempimento vicino alla soglia, certe tratte saranno potenziate con corse bus di rinforzo nella tratta Trento-Rovereto e viceversa: treno 10914 in partenza da Rovereto alle 7.07 per Trento; treno 5540 in partenza da Rovereto alle 7.19 per Trento; treno 2764 in partenza da Rovereto alle 7.32 per Trento. Tratta Trento - Rovereto: treno 10923 in partenza da Trento alle 12.33; treno 2259 in partenza da Trento alle 13.10; treno 10929 in partenza da Trento alle 13.33. Il mobility manager della Provincia Roberto Andreatta, poi, ha spiegato che altre corse saranno previste anche per potenziare i convogli sulla linea della Valsugana.

Andreatta ha spiegato che la soluzione dell’ingresso a scuola posticipato alle 9, pensato soprattutto per le realtà metropolitane, per il Trentino non sarebbe adatta. Si punta invece ad eliminare i posti in piedi sui mezzi di trasporto, potenziando l’offerta e utilizzando anche mezzi privati. Questo dovrebbe eliminare gli assembramenti. Anche nel trasporto urbano si punta ad alleggerire ulteriormente la possibilità di assembramento, prevedendo in orario di punta la apertura anche della porta posteriore per facilitare la salita e la distribuzione negli spazi a bordo.













Scuola & Ricerca

In primo piano