Meteo

Torna la pioggia sul Trentino: ecco polveri sahariane e instabilità

A Trento giornata instabile con piogge deboli e intermittenti, accompagnate da correnti di scirocco e polveri sahariane. Temperature sopra la media stagionale e neve oltre i 2.300 metri. Nuovo peggioramento atteso martedì, poi una fase più variabile fino al weekend.



Torna la pioggia sul Trentino, ma senza fenomeni intensi. La giornata di lunedì 13 aprile è stata segnata da precipitazioni deboli e intermittenti, accompagnate da correnti di scirocco che trasportano anche polveri sahariane. Le temperature restano insolitamente miti per il periodo: a Trento Roncafort la minima ha toccato i +13,4 gradi. 

Martedì 14 aprile sarà caratterizzato da un nuovo passaggio perturbato, con piogge nella notte e un’ulteriore fase instabile verso la fine della mattinata. Su molte aree del territorio si prevedono accumuli complessivi tra i 10 e i 15 millimetri, in linea con le tendenze già indicate nei giorni scorsi. 

Da mercoledì 15 a sabato 18 aprile il tempo tenderà a migliorare, anche se non mancherà una certa variabilità, soprattutto nelle valli più strette e in montagna, dove potranno svilupparsi rovesci locali. Per domenica 19 aprile si profila invece una giornata nuvolosa, con la possibilità di deboli precipitazioni, in attesa di ulteriori aggiornamenti.













Ambiente&Percorsi

Primo piano

Garda

Nago-Torbole: il calendario per il 10° Festival della Sostenibilità

Fino al 21 giugno torna il Festival della Sostenibilità sul Garda con un programma diffuso tra incontri, laboratori ed eventi sul territorio. Anche il Garda Trentino partecipa con appuntamenti ad Arco e Torbole dedicati alla natura, alla tutela ambientale e alla sensibilizzazione su temi come l’inquinamento e le buone pratiche sostenibilità