viabilità

Tamponamento tra due tir: autostrada chiusa in direzione sud

L’incidente è avvenuto poco prima di mezzogiorno all’altezza di Egna, nei pressi di un restringimento di carreggiata. Lunghe code verso Trento



BOLZANO. Un incidente che ha coinvolto due mezzi pesanti ha provocato lunghe code in A22, in carreggiata sud nei pressi di Egna (foto d’archivio).

È successo in tarda mattinata, poco prima di mezzogiorno, al km 92.

Nella zona di un cantiere, all'altezza di Vadena, due tir si sono scontrati. Il conducente ferito è riuscito a liberarsi autonomamente, è stato soccorso dai sanitari della Croce Bianca della Bassa Atesina e successivamente trasportato all'ospedale di Bolzano.

Le operazioni di recupero si sono rivelate difficili, poiché l'intero rimorchio del camion coinvolto nell'incidente era gravemente deformato. Si sono formate lunghe code in A22. Dopo circa due ore, l'intervento è stato concluso con successo. 

Il tamponamento è avvenuto in prossimità di un restringimento legato alla presenza di un cantiere sulla carreggiata













Scuola & Ricerca

territorio

“NonAdventures”: una valle raccontata dai ragazzi. Emozioni e sfide nella finalissima di Cles

Oltre 400 alunni coinvolti, con 80 finalisti che si sono sfidati tra quiz e prove di abilità, dimostrando passione e conoscenza del territorio. A vincere il trofeo, ideato dall’artista Andrea Borga, l’Istituto di Taio-Coredo. Un’iniziativa corale che ha unito istituzioni, scuole e operatori turistici, coordinata da Luca Paternoster e promossa dalla Comunità della Val di Non, ApT e Piani Giovani

In primo piano