Società

Strada del Vino e dei Sapori: rinnovati i comitati

L’associazione, con quasi 300 soci e copertura del 75% del territorio provinciale, rafforza il ruolo strategico nel turismo enogastronomico e discute il possibile passaggio al Terzo Settore



La Strada del Vino e dei Sapori del Trentino ha rinnovato i cinque comitati territoriali e il Comitato di Gestione per il prossimo triennio, confermando Sergio Valentini come presidente e Rosario Pilati come vice. L’assetto complessivo resta sostanzialmente invariato, con rappresentanti provenienti da cantine, ristorazione, turismo e amministrazioni pubbliche.

Durante le assemblee congiunte, l’associazione ha discusso anche la possibile evoluzione verso il Terzo Settore, valutando modifiche statutarie e organizzative con il supporto di esperti. La Strada conta quasi 300 soci e copre il 75% del territorio provinciale, promuovendo itinerari enoturistici, prodotti locali e esperienze culturali. Tra le iniziative consolidate ci sono le rassegne “Gemme di Gusto” e “DiVin Ottobre”, oltre a percorsi formativi e collaborazioni con altre Strade del Vino e istituti di alta formazione.













Ambiente&Percorsi

INCONTRO

A Garniga la presentazione della meteorite del Bondone

Dopo le analisi svolte dagli esperti, si tratta di una fra quelle scientificamente riconosciute in Italia: venerdì 10 aprile si terrà una conferenza stampa per presentarla ufficialmente. Il ritrovamento avvenne nell'ottobre 2021: si tratta di un frammento grigio scuro, che pesa poco meno di duecento grammi

Primo piano